20 nov 2015
novembre 20, 2015

Riposare bene d’inverno

facebookgoogle_plus

L’inverno è arrivato, segui questi consigli per ottenere un riposo rigenerante:

La temperatura della camera da letto deve essere contenuta tra 17 e i 19 gradi, una temperatura troppo alta o troppo bassa potrebbe compromettere il tuo riposo.

  • La temperatura non deve essere troppo calda perché dormiremmo male. Anche d’inverno, al contrario di quanto si è portati a credere, è meglio dormire in un ambiente fresco ed aggiungere una coperta in più al letto piuttosto che alzare il termostato. Non superare mai i 20°C.
  • Installare delle tende. Spesso pensiamo che siano gli spifferi a far disperdere calore all’esterno. In realtà è la maggior parte dei vetri ad essere dispersiva ed a causare le maggiori perdite. Ecco perché è utile utilizzare delle tende coprenti che isolano sia termicamente che acusticamente.
  • Arieggia la stanza anche se fuori fa freddo, è molto importante cambiare l’aria, soprattutto per chi soffre di allergia all’acaro.

A cena evita di mangiare cibi pesanti che rallentino la digestione e rischiano di farti dormire male;

Fai dell’attività fisica, d’inverno si tende a muoversi di meno, ma questa è fondamentale per avere un buon riposo;

E infine, ma non meno importante, ricordati di scegliere un sistema letto di qualità ed adatto alle tue esigenze! Egoform con la sua esperienza nel campo, offre prodotti di qualità tra cui reti a doghe, guanciali e materassi in Memory Foam, ed ancora altri tipi di materasso.

facebookgoogle_plusmail