20 ott 2015
ottobre 20, 2015

Scegliere il cuscino giusto

facebookgoogle_plus

Come tutti sappiamo dormire fa bene alla salute, ma per dormire bene di cosa abbiamo bisogno?

Vi sono diverse teorie riguardanti il quanto si dovrebbe dormire, in teoria la soluzione ideale sarebbe dormire 7 ore a notte, né di più, né di meno.

La qualità del sonno, tuttavia, non è solo una questione di durata, ma è, sopratutto, legata all’utilizzo di un buon materasso ed alle condizioni di caldo/freddo che possono migliorare non solo le ore impiegate nel dormire ma anche aiutare a stare meglio. Accessorio indispensabile per un buon riposo è, inoltre, il cuscino, quante volte ce ne lamentiamo? Troppo duro, troppo morbido, troppo basso o troppo alto.

Dovete sapere che riuscire a trovare il guanciale giusto per voi, è estremamente importante perché, nell’atto di dormire il corpo scarica le tensioni della giornata e, la zona dorsale ed, in particolare, quella cervicale sono quelle che accumulano più tensione che, con un giusto guanciale può essere alleviata o, addiritura, eliminate durante il sonno. In commercio vi sono diverse varianti, come ad esempio cuscini di lana, e cuscini in piuma d’oca che risultano morbidi, ma sono sconsigliati a chi ha allergie o soffre d’asma e, sopratutto,  poco ergonomici, consigliati sono, invece,  i cuscini in lattice, memory form, watergel che si adattano alla forma della testa e del collo, la forma anatomica favorisce la riduzione dello stress della colonna vertebrale, mantenendo un’eccezionale mormidezza che crea un relax totale per il corpo.

Per chi dorme sulla pancia vi sono guanciali leggermente più bassi con una particolare foratura che elimina l’umidità, il tutto aiuta a ridurre l’inclinazione del collo e quindi la tensione muscolare.

L’imbottitura del guanciale in watergel favorisce il relax, poiché oltre ad adattarsi a testa e collo, si adatta anche alla temperatura, con funzioni di termoregolazione, ed al peso, mantenendo un’adeguata elasticità e morbidezza che favoriscono il sonno.

egoform-guanciali

Venite da Egoform vi sapremo consigliare il guanciale giusto per le vostre esigenze!

facebookgoogle_plusmail